Caro visitatore

in questo sito troverai delle informazioni su chi sono e come opero ed in generale rispetto ad argomenti che riguardano la psicologia e i disturbi psicologici.

Grazie della visita!



La Bioenergetica

La Bioenergetica è lo studio della personalità umana dal punto di vista dei processi energetici del corpo. In questo approccio il corpo è la base da cui si amplia la consapevolezza, si parte da esso, considerando che la sua struttura ha una base energetica che nutre tutti i livelli del nostro essere. Secondo l’approccio bioenergetico quando c’è una tensione in una parte specifica del corpo, questa rappresenta uno squilibrio in una particolare area della consapevolezza bio-psico-spirituale e per un determinato aspetto della vita della persona.
Nella terapia bioenergetica l’obiettivo è re instaurare nel corpo il flusso delle sensazioni attraverso la respirazione, le sensazioni, il grounding e il movimento. Allo stesso tempo si cerca di collegare il funzionamento energetico attuale dell’individuo con la sua storia precedente. Facendo emergere e risolvendo conflitti che impediscono alla persona di funzionare con il suo pieno potenziale energetico, si da la possibilità alla persona di aumentare il proprio livello di energia ed utilizzarla così in attività che le danno piacere e soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento