Caro visitatore

in questo sito troverai delle informazioni su chi sono e come opero ed in generale rispetto ad argomenti che riguardano la psicologia e i disturbi psicologici.

Grazie della visita!



Gruppi esperenziali di bioenergetica

Per contattare i nostri vissuti interni utilizziamo la nostra percezione interiore. Essere consapevoli da questo punto di vista significa avere la disponibilità piena di utilizzare al meglio tutta la nostra capacità percettiva. Spesso quello che accade è che siamo molto proiettati verso il mondo esterno, tutta la nostra vita è caratterizzata da vissuti esteriori e ci dimentichiamo di noi stessi. La percezione interiore ci permette di essere qua e adesso nella piena consapevolezza, quando essa si attenua agiamo secondo automatismi e ci allontaniamo dalla nostra verità.

Nei gruppi di Bioenergetica l’obiettivo è raggiungere un maggior livello di consapevolezza di sé e della propria energia vitale, attraverso l’utilizzo di tecniche psicocorporee di respirazione, meditazione, danza creativa e visualizzazione, al fine di migliorare il proprio benessere psicologico e le relazioni interpersonali.

Nessun commento:

Posta un commento